Infestanti bersaglio
Insetti striscianti concentrato utilizzato all'interno dei locali permette una efficace disinfestazione sia contro infestanti striscianti (blatte, cimici, formiche, pulci, zecche, acari, punteruoli) che volatori senza arrecare disagio. È attivo sia contro gli stadi adulti che quelli giovanili della maggior parte degli insetti infestanti.
Ambienti d’uso
Insetti striscianti concentrato è particolarmente indicato per essere utilizzato in ambiti di comunità (scuole, ospedali, cinema, teatri, campeggi, alberghi, residence); aree abitative (appartamenti, case); aree produttive (industrie, magazzini, depositi, mense, ristoranti); mezzi per il trasporto di persone, animali o merci.
Il prodotto, quando utilizzato per la lotta agli insetti volatori (zanzare, flebotomi, mosche) può essere impiegato in presenza di siepi, cespugli ornamentali, viali alberati, tappeti erbosi, nell'ambito del trattamento spaziale di giardini e parchi.
Attrezzature
• Pompe manuali a precompressione, lancia a pressione
• Atomizzatori
Dosi consigliate
Interni:
1–1,5% per il controllo di zanzare, chironomidi, flebotomi, culicoidi, mosche, vespe, tarme e tignole – Interni e aree riparate per nebulizzazioni dell'aria ambiente.
1,5–2% per il controllo di blatte, formiche, pulci, cimici, zecche, acari, punteruoli – Per trattamento delle superfici applicare con pompe a bassa pressione in ragione di 1 L di soluzione per 15–20 m2 circa.
10% termonebbiogeno + idoneo solvente (glicole) – 1 L di soluzione per 1000 m3 per il controllo di insetti annidati.
Esterni:
Aree esterne civili, industriali e ricreative per coperture totali con turboatomizzatori:
0,5–1% per il controllo di zanzare, chironomidi e flebotomi.
1% per il controllo delle mosche e trattamento localizzato dei favi di vespe.
Consigli di utilizzo
L’applicazione deve essere effettuata dopo aver individuato i punti di passaggio e i rifugi degli infestanti al fine di localizzare quanto più possibile il prodotto.
Insetticidi
Potrebbe anche piacerti